Di preparare crostate non mi stanco mai…cambio frolla, cambio farciture, ma sono sempre crostate aperte o chiuse, con frutta o senza, con crema o confettura, amo quei gusci friabili e burrosi che racchiudono tanta dolcezza.
Oggi un ‘altra della serie, una riedizione di una crostata già presente sul blog alla quale ho aggiunto un generoso strato di confettura di pere coscia dell’Etna Agrisicilia dolcissime pere del territorio Etneo e delle deliziose pere sciroppate da me qualche mese fa, ma andranno benissimo pere fresche purché succose e mature.
Due dischi di frolla , confettura e frutta per un dolce semplice da realizzare dove la scelta degli ingredienti è tutto ed il gusto vi accompagnerà a lungo perchè la crostata sparirà presto!
35 minuti
2
teglia da 24 cm
Procedimento frolla con bimby
Procedimento a mano
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA