Non sono particolarmente attenta alla festa di Halloween, diciamo ancor meglio che non me ne importa nulla, i dolci che preparo per la festa dei morti sono ben altri, sono Rame di Napoli , dolci siciliani che racchiudono parte della nostra storia e della nostra tradizione, ma se mi chiedono una crostata a tema Halloween più di questo la fantasia non mi suggerisce.
Una semplice crostata con la nutella che rimane morbida dove svolazzano alcuni pipistrelli , circondata da cioccolatini ripieni di riso soffiato, non sarà ne originale, ne fantasiosa, ma è di una golosità pazzesca !
Una frolla friabile, uno strato spesso di Nutella una formina a tema ed il gioco è fatto , i bambini sono accontentati ed Halloween passa presto!
Quest’anno niente dolcetto e scherzetto, nessun giro per le case o feste a tema, ma se un bambino chiede qualcosa per rendere la giornata meno triste lontano dagli amichetti , la crostata è pronta da gustare in famiglia, un dolcetto è pur sempre una festa.
Vi lascio la ricetta di una crostata che conquista e di una frolla che potrete usare in ogni occasioni, buona, friabile e versatile.
35 minuti
2
teglia da 24 cm
Preparazione frolla
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La crostata può essere farcita anche con marmellata