Crostata cremosa di Natale con namelaka al cioccolato bianco
Non è detto che nel periodo natalizio debbano essere sempre panettoni , pandoro, dolci tradizionale, anzi quando tutti si aspettano da me che porti un panettone io porto un dolce a tema Natalizio , ma con un gusto fresco e cremoso che stupisce per raffinatezza e bontà.
Basi semplici che nell’insieme creano una magia di sapori delicati e golosi e che si assaporano morso dopo morso.
Sono andata in overdose da panettoni, tutti ne continuano a chiedere a gran voce , ma ho bisogno anche di altro , di usare il matterello, di montare creme , di cambiare gusto e sapori ed ecco che con semplicità è venuta fuori questa bella crostata di cui sono fiera, anche voi la trovate carina ?
Varie consistenze , decori che fanno tanto natale e che guarniscono una bella tavola apparecchiata per pochissimi intimi , ma c’è voglia e bisogno di Natale nell’aria.
Mancano le solite abitudini , le tavolate, le serate tra amici , l’opulenza delle tavole natalizie e delle note musicali mentre tutti chiacchierano con un bicchiere in mano per brindare, per godere di quella cosa bella che è l’ospitalità e l’amicizia, ma non dobbiamo permettere a niente e nessuno e la voglia di sperare e di credere che tutto tornerà come prima e di trattarci bene, anche meglio del solito.
E’ con questo spirito che scelgo sempre i migliori ingredienti ed ho usato per questa crostata, una volta la confettura
confettura di mango siciliano Agrisicilia, ed in un’altra quella di arance siciliane sempre di Agrisiclia che usa prevalentemente frutta del territorio per i suoi eccellenti prodotti.
Vi invito a visitare shop di Agrisicilia per scegliere le marmellate e confetture preferite che vi arriveranno comodamente a casa
Intanto vi propongo la ricetta di questa crostata se volete offrire qualcosa di insolito e vi assicuro che farete un figurone, se è così taggatemi nelle vostre preparazioni e fatemelo sapere!