Oggi vi presento una classica crostata che si arricchisce di dettagli Natalizi per essere presentata sulle nostre tavola o offerta in dono in questo speciale periodo dell’anno dove l’atmosfera diventa magica ed incantata, un’atmosfera che fa tornare un pò bambini e stelle, luccichii, renne, fanno capolino ogni dove.
Anche a casa mia e le preparazioni sono tutte a tema natalizio, anche le cose più semplici e banali con qualche particolare diventano speciali e prepararle mi da un ‘entusiasmo maggiore che in qualsiasi altro periodo dell’anno.
Oggi per questa crostata ho preso spunto dalle magnifiche creazioni di Ilenia Tuglie , vincitrice di un contest organizzato da @Agrisicilia nel gruppo “Quelli che…non solo dolci” dove sono stati premiate le realizzazioni di tre partecipanti , ma questa è un ‘altra storia che @Agrisicilia vi racconterà a breve, io però ho preso spunto da lei per questa frolla magnifica, scioglievole, che non si spezza mentre si stende, che si presta a mille preparazioni e decorazioni oltre che a biscottini usando questa marmellata bio con arance e fragole che è un portento di gusto e profumo oltre che di golosità.
Ilenia ha a sua volta una pagina
“Le delizie di Ilenia de Tuglie” dove potete trovare le sue creazioni che definisco artistiche.
35 minuti
2
teglia da 24 cm
Procedimento in planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA