Di tanto in tanto bisogna pur cimentarsi con qualcosa di più paricolare e complesso per il gusto di provare ...e riuscire!
Tante volte il tempo è tiranno e quando leggo ricette lunghissime immediatamnte faccio dei calcoli tra i mille impegni lavorativi e familiari e rimando quello che invece vorrei fare sempre...prepare dolci!!
Arriva però il momento di tirare fuori dal cassetto quelle ricette a lungo osservate e studiate , di lascire fuori tutto e tutti concentrandosi su ingredienti e tempi e così finalmente vi posso presentare una ricetta di pasticceria, ovvero la celebre crostata "Incontro a Berlino di Stefano Laghi" con l'unica variante della marmellata di mandarini .
La preparazione non è poi così complicata, ma certo richiede qualche attenzione ed in ricetta vi dettaglio tutto in modo che la riuscita sia perfetta , ma sempre a proposito di crostate se cercate qualcosa di meno complicato o qualcosa di diverso vi ricordo che nel blog c'è una sezione dedicata interamente alle crostate
45 minuti
4
teglia da 20 cm
Procedimento frolla
Procedimento frangipane
Montaggio torta
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA