Chissà se preparare una crostata morbida con crema e tante fragole convinca la Primavera ad arrivare , a capire che è arrivato il suo momento , a non lasciarci tra tanto freddo e gelo perchè ne abbiamo abbastanza , per noi siciliani poi è una tragedia abituati come siamo al caldo ed al tepore delle giornate invernali.
Una domenica, i figli e nipotini a pranzo , ci vuole un dolce semplice e gradito a tutti ed allora ho pensato a questa base morbida o californiana che non preparavo da un bel pò e che avevo cancellato dal blog sempre per via delle foto.
Nel mentre anche qualche piccolo accorgimento per migliorare il lato estetico della ricetta ovvero una crema con aggiunta di gelatina in modo che non coli o scenda al taglio, perchè anche l'esteica vuole la sua parte, siete d'accordo?
La torta nella sua infinita semplicità è andata a ruba, chissà perchè ai miei figli piacciono sempre le preparazioni semplici che ricordano l'infanzia ed i tempi passati e di volta in volta mi chiedono ricette antiche e datate di cui ho perso anche memoriaq, ma a quanto pare non loro!
Comunque non sono una maga delle torte, la mia propensione è ai lievitati , le mie torte hanno il pregio della bontà , ma non so curare molto il lato estetico e non sono per le innovazioni, non so perchè mi cimento, ma non mi interessano poi molto.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta , vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata alle crostate dove potrete trovare quella del cuore e per ogni occasione
30 minuti
facile
teglia da 24 cm
Preparazione base morbida
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per rendere il dolce ancora più goloso potrete stendere uno strato di confettura vdi fragole sulla base e stendere dopo la crema