Come son belle le tavolate di Natale, a maggior ragione dopo un paio di anni di isolamento sociale per la pandemia .
In queste occasioni la tavola natalizia deve essere ricca e festosa e saper cogliere i gusti di tutti e quindi tante cose sfiziose ed originali decorate a tema per ornare e far venire l'acquolina
Un mio cavallo di battaglia èsenz'altro il DANUBIO che ogni volta è diverso perchè modifico la forma ed anche le farciture creando di volta in volta l'effetto wow.
Voi che leggete l'artoicolo probabilmente siete qui perchè mi conoscete o perchè amate bazzicare nei blog di cucina per passione e perchè in cerca di idee e novità, ma vi assicuro che la stragrande maggioranza delle persone non ha idea di come si possa fare quello che per noi è una semplice cosa come il danubio.
Non è un preparato che si trova comunemente e quindi al suo apparire sempre un pò scenografico gli ospiti vengono subito ingolositi ed è una festa di gusto e sapore oltre che una gioia per gli occhi.
Ovviamente potete crearetante figure accostando le palline farcite o usare appositi pirottini che li contengono e che si trovano facilmente in vendita ovunque.
Oggi vi mostro un piccolo albero rallegrato da pomodorini gialli e rossi e qualche rametto di rosmarino ed una ghirlanda stessa farcitura e stesso decoro
La mia ricetta è multiuso in quanto va bene per ìl danubio, ma potrete fare ottime pizzetteo trecce salate o anche piccoli panini da buffet.
Vi invito a tal proposito a visitare la sezione dedicata ai LIEVITATI SALATI per trovare tante ricette e tante idee per le vostre cene e buffet e non scordate di taggrmi sui vostri social alla preparzione delle mie ricette, un piccolo gesto di cortesia.
30 minuti
Facile
un danubio da 30 cm
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E possibile anche impastare la sera e lasciare in frigo per la notte e formare l'indomani