Fette biscottate con mandorle e frutti rossi
Di nuovo fette biscottate,ebbene si!
La mia colazione comincia così non sempre,ma spesso e se non le gusto a colazione sono talmente buone che le sgranocchio durante la giornata quando arriva quel languorino cosa che per altro mi succede spesso!
La mela, la pera, l’arancia, le mandorle sicuramente consigliate come tappabuchi ,ma certo non attenuano il mio senso di fame,per tacitarla ho bisogno ahimè di qualcosa di solido e goloso
!
Non sono una virtuosa dell’alimentazione, assecondo piuttosto le mie voglie,i miei desideri,le mie esigenze,sono irrimediabilmente golosa anche se cerco di compensare .
Queste fette friabili, golose con mandorle e frutti rossi sono un delizioso spuntino , sono senz’altro più appetitose delle solite fette e quasi non richiedono altro, dico quasi perchè un velo di confettura ha sempre il suo perchè ed io oggi ho spalmato della confettura alle ciliegie @Agrisicilia, una vera chicca che vi consiglio di provare!
Queste fette cosi’ genuine,così naturali,sono veloci da preparare, perchè con lievito di birra e richiedono un’unica lievitazione.
La ricetta è del maestro Montersino dal sui libro "Golosi di salute" e non vi nascondo che le ho riproposte in tutte le salse sul blog ed anche oggi sotto mentite spoglie ed arricchite come piace a me, ebbene si, ritornano ancora una volta!
Per me sono un appuntamento immancabile ed insostituibile in dispensa e dopo averle provate, non riuscirete mai più ad accontentarvi di quelle in vendita, parola mia.
Non vedevo l’ora di riempire la mia biscottiera nuova,a casa non mancavano biscottiere ,ma come resistere alla tentazione di un nuovo acquisto per la mia cucina e per le mie fette biscottate?
In ricetta tutte le spiegazioni ed i passaggi per un risultato perfetto e ricordate di visitare sezione dedicata
al PANE e FETTE BISCOTTATE con LIEVITO DI BIRRA dove ne troverete di tutti i gusti…integrali, a lievitazione naturale, variegate,insomma fette proprio per tutti!