Le arance essiccate, guai a farle mancare in casa durante il periodo natalizio per tanti decori, per confezionare regali, ghirlande, per abbellire le ceste di frutta secca , per creare centrotavola, insomma tanti usi per rendere il nostro natale caldo, accogliente e speciale.
Io amo le arance che siano fresche, candite, essiccate, spremute, le amo in ogni modo ed incondizionatamente da buona siciliana, inoltre le arance mi mettono allegria con il loro aroma frizzante che persiste nell'aria e sulle mani anche dopo una bella lavata.
Ricordo gli occhiali fatte con la buccia di arance che indossavamo arricciando il naso per non farli cadere...giochi d'altri tempi! Ricordo anche le bucce che essiccavano sui termosifoni e che profumavano la casa nel periodo invernale e che si cominciavano a raccogliere nel periodo natalizio.
Le arance , agrume incredibile dalle mille proprietà benefiche e salutari di cui non dovremmo specare nulla .
Il procedimento per ottenre queste deliziose fette d'arancia essiccate è veramnte semplicissimo e ve lo spiego in ricetta se così si può dire !
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
QUI VA LA DIFFICOLTÀ
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Arance essiccate da decoro
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Si possono essiccare le fette di arancia anche sui termosifoni e si conservano a lungo in barattoli di vetro