Focaccia allo yogurt greco, impasto veloce e diretto
Da quanto non si preparavano focacce a casa mia, non sembrava neanche la mia casa.
Amo le focacce , le amo tanto e ne provo di sempre nuove non perchè non mi piacciano quelle preparate fino ad adesso, ma semplicemente per il gusto di provare qualcosa di nuovo.
In questi mesi ho capito che vi piacciono le cose buone, ma semplici, con impasti veloci e diretti che soddisfano la voglia di buono, ma senza impegnare eccessivamente.
Tutti abbiamo una vita frenetica, anche più che frenetica , quasi nevrotica , per molti di noi anche dopo una giornata terribile però mettere le mani in pasta è terapeutico e vogliamo divertirci,ma anche rilassarci e vedere in poche ore il frutto del nostro impegno senza aver perso troppo tempe o sopratutto senza dover programmare il domani!
Per far fronte all’esigenza di tutti gli impazienti come me propongo questa ricetta per una focaccia leggerissima, ottima e ideale proprio con tutto e che soddisferà anche i più esigenti e quanti amano le maturazioni lunghe, biga, poolish e doppi impasti dovranno farsene una ragione anche così in fretta in fretta è meravigliosa e sopratutto leggerissima!!
Vi lascio la ricetta e ricordatevi di taggarmi nelle vostre preparazioni delle mie ricette!