La dietologa mi ha detto di preferire per la sera verdure cotte...mi sembra che ci siamo o no???
Bando agli scherzi, stasera sarà veramnte difficile resistere e credo che i 60 g di pane previsto con le verdure cotte si trasformeranno in una fetta dalle proporzioni accettabili , senza esagerare e probabilmente aprirò al fetta calda per farcirea con bresaola, giusto per non far mancare le proteine!!
La nutrizionisca, una cara amica, mi legge quindi la faccio stare serena , poi spento il computer ed il wifi spero di riuscire mantenere l'impegno!!
Una focaccia leggera,ad alta idratazione , semplice da prepare e tanto gustosa, ovviamente per me pomodorini e zucchine , ma con lo stesso metodo potete farcire con verdure grigliate o anche immaginocome possano star bene delle cime di rapa saltate in padella con abbondante peperoncino...riesco con la fantasia a far diventare immediatamente peccamiosa anche la pietanza più semplice .
Dopo cotta la foccaccia va girata e si continua per 15 minuti la cotturaper farla dorare ai bordi e rendere le verdure gratinate, a questo punto si può aggiungere mozzarella, formaggi o salumi
Una focaccia ad alta idratazione che potrete preparare la sera e lasciare in frigo o da preparare in mezza giornata a seconda delle esigenze e dei gusti.
Ovviamnte potrete preparare con questo impasto la solita pizza o la solita focaccia e condire a piacimento .
Ultimamente ho fatto poco come lievitati salati , ma la mia dieta in questo periodo non consente , i dolci li distribuisco più facilemente per cui continua la produzione senza esistazione,ma aproposito di ghiottoneria salate li avete visti i miei PANZEROTTI ALLA ZUCCA CON FUNGHI E FORMAGGIO ? se ve li siete persi non c'è momento migliore per prepararli!!
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate che c'è un'intera sezione dedicate a PIZZE E FOCACCE ed un'altra di LIEVITATI SALATI.
Buone preparazioni a tutti e non dimenticate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette
30 minuti + 15 grill
media
Teglia da pizza diametro 33cm
Preparazione Focaccia al contrario con verdure
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile "tagliare " con semola, farina 1, di farro, in percentuale del 30% "