Le focaccine a casa mia vanno letteralmente a ruba! prima dei pasti, durante a merenda a cena ogni momento è buono per uno spuntino con una focacci na non necessariamente farcita, buone, anzi buonissime anche così senza nulla.
Un buon sapore di cose buone fatte in casa, il gusto che conferisce una doppia lievitazione curata che fa si che non si avverta quello sgradevole retrogusto di lievito, cosa che succede di sovente in quelle acquistate al panificio.
Il gusto del latte, la morbidezza estrema e diventano vere e proprie semplici tentazioni ed io sovente mi faccio tentare non so voi!
sono estremamente corruttibile quando si tratta di cibo e la dieta gira lontano da casa mia, ogni tanto certo si affaccia per vedere di che umore sono, ma mi gironzola intorno per un giorno , un giorno e mezzo poi ariaaaa a casa mia non sopravvive, in verità non sopravvivono neanche i miei perché divento immediatamente irascibile, il mio motto è poco, ma buono!
Poi vuoi mettere un pranzo veloce in spiaggia o a casa con l’aria condizionata( condizione di beatitudine assoluta, sarà l’età) con un pari di focaccine ed una bella fetta d’anguria? impagabile e poi si conservano così bene per due o tre giorni ammesso che rimangano…voi comunque cominciate con doppia dose vedrete che non mi sbaglio!!
15 minuti
15 minuti
12 focaccine
Preprazione impasto in panetaria
Preprazione impasto con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete congelare le focaccine appena prone e fredde per averne una comoda scorta per ogni evenienza
ciao a tutti