Non sono contraria alla carne, ma certamente non sono una fanatica ed ogni scusa è buona per non mangiarne e preparare qualcosa di alternativo…finche mio marito non torna con una busta del macellaio con una fiorentina che mangerà solo lui.Il bisogno di carne rossa si impossessa di lui , ma di me , che latito invece nell’acquisto di carne rossa e prediligo fettine anemiche di pollo, di lacerto e di preparazioni che camuffano il sapore della carne, facendone involtini, cotolette, sughetti, tutto ciò che non la faccia essere tale.
Spesso son piatto unici per evitare lo stress del secondo, spesso son frittate, sempre gustose, ricche piene di verdure e quella che amo particolarmente è questa con tutte le verdure estive leggermente stufate o cotte nel microonde.
La frittata sembra un ripiego, invece è un’arte e non sono solo uova battute buttate li… spesso monto gli albumi per dare una consistenza più alta e soffice,, vario i condimenti, aggiungo latte , insomma le mie frittate sembrano hanno vita, mai un ripiego, proprio un’ intenzione.
Oggi questo il mio pranzo che poi diventa anche un ottimo finger food o apericena, o uno dei tanti piatti da portare in tavola in un buffet se tagliata a quadretti e servita su pane tostato, se siete poi affamati un bel panino, consiglio una mafalda siciliana e vedrete che roba, altro che piatto gourmet!
A casa viviamo di cibi semplici, poco elaborati, ma gustosi sempre un pò attenti al contributo proteico ed al fatto che non siano pesanti…io meno fissata , ma lui anche palloso in tal senso, ma certamente un ‘alimentazione sana e completa ad ogni pasto è sempre preferibile.
Quindi oggi una frittatona di verdure ed un’insalata, vedete quanto sono virtuosa?
Vi lascio la mia ricetta veloce che ovviamente potrete arricchire con formaggio , salumi, ma io mi mantengo sul vegetariano ed apprezzo i tanti sapori delle verdure che la rendono per altro allegra e colorata oltre che gustosissima.
10 minuti
2
padella da 24 cm
Frittata estiva di verdure
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile usare tutte le verdure desiderate ed aggiungere peszzetti fi formaggio filante per una frittata ancora più gustosa