Anche il panino di Tonino è di nuovo presente nel mio blog e spero tra voi tale è la sua fragranza e bontà
Dei panini leggerissimi, profumati , ideali da portare a tavola o da farcire, perfetti con hamburger o per un buon panino vegetariano e leggero, insomma buono sempre e comunque.
Anche questa ricetta non era abbandonata nè dimenticata, solo la mancanza di tempo e di organizzazione nel trascrivere dal vecchio al nuovo , ma oggi tra un intervallo e l'altro ho deciso che dovevo aggiornare il blog aggiungendo le mie ricette preferite .
Un impasto semplice, asciutto, da fare in planetaria come nel bimby con metà dose , molto semplice con lievito di birra e che potrete conservare in congelatore e farne scorte come faccio io in modo che non manchi mai soprattutto ai ragazzi che impazziscomo per questo panino.
Tante ricette del caro Antonio , quelle nuove non mi permetto perchè sono parte dei corsi che vi consiglio di frequentare per imparare veramnente tanto, a me non bastano mai!
Vi invito inoltre ad entrare nel suo gruppo il Chiera style fan's club su FB ,per scoprire le tante ricette tra i file che con generosità il maestro concede agli iscritti .
Ma più che decantare occorre assaggiare per capire e poi mi direte.
Vi lascio quindi alla lettura della ricetta e ricordate che c'è un'intera sezione dedicata al pane e panini con lievito di birra !
ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette !
15 minuti circa
media
16 panini circa
Preparazione panino di Tonino
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete variare la farina nella percentuale minore , potete decorare con semi o no
ciao a tutti