Krapfen batticuore con crema
Per me ogni giorno è San Valentino , quando si tratta di provare nuove ricette è sempre una festa.
Non sono solita proporre ricette a tema, non faccio raccolte o pubblicazioni speciali, semplicemente avevo voglia di provare una nuova ricetta e con la scusa di San Valentino ho usato per i miei krapfen uno stampo a cuore.
Non sono sdolcinata credetemi, però amo i cuori in tutte le forme e declinazioni, che sia il ciondolo di una collana, degli orecchini, un porta gioie, il cuore è sempre il mio preferito!
Tante ricette nel blog, da parecchio non prepareavo krapfen , ogni volta ho voglia di sperimentare cose nuove e credetemi questi krapfen sono favolosi , leggerissimi, morbidissimi e da provare assolutamente .
Fondamentale per una riuscita perfetta sono due fattori , ovvero lievitazione e frittura.
Vedete nelle foto quella bella riga bianca di lievitazione? ecco è l'indice di un krapfen perfetto perchè leggero e ben lievitato.
Io friggo in friggitrice che trovo meravigliosa e che assicura sicuramente una frittura stabile , se cuocete in maniera classica, niente padelle , ma un tegamen alto i krapfen dove possano essere girati galleggiando .
Tanta
CREMA PASTICCIERA per endere ancora più golosi questi cuori da dividere con il nostro partner o con chiunque ci stia a cuore.
Vi ricordo che sul blog trovate un'intera sezione dedicata ai
LIEVITATI FRITTI Qui un
PICCOLO VIDEO