Siamo a carnevale, ma sopratutto sono ancora senza forno e pur di impastare friggo tutto!!
Avevo altri programmi per la mia pasta madre attiva e pimpante, ma con il forno in riparazione ogni mio programma finisce nella friggitrice e così' tale era il dispiacere di buttare la pm che ho dato vita a questi Krapfen attorcigliati e golosissimi che sono andati a ruba!
Devo ammettere che è stato anche difficile fotografare perchè man mano sparivano , assaggia di qua , taglia di la e rischiavo che diventassero troopo pochi per il mio reportage , ma ce l'abbiamo fatta.
Morbidissimi e golosissimi aggiungo questa ricette nel lungo elenco delle imperdibili anche se la sezione krapfen e bomboloni è decisamente lunga , ma sono talmente buoni ed io talmnente golosa che ne aggiungo sempre altre anche per divertirci e poter fare paragoni.
Il bello non è solo gustare i nostri prodotti, ma la gioia della scoperta, della lievitazione, l'ansia che qualcosa possa non andare per il verso giusto e quindi ogni cosa viene preparata con attenzione e con amore ed alla fine come possono essere se non strepitosi i nostri dolci??
Dopo tante chiacchiere e preamboli ìvi lacio alla lettura della ricetta che non ha nessuna particolare difficoltà , l'importante come in tutte le ricette con pasta madre è che quest'ultima sia attiva ed in forza poi tutto il resto scorre che è un piacere.
Vi ricordo la sezione dedicata ai FRITTI DOLCI , quella dei FRITTI SALATI ed anche quella con ricette di CARNEVALE in cui ovviamnte ci sono solo FRITTI !!
Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette come piccolo gesto di ringraziamnte per il mio impegno,
3 minuti
media
10 krapfen
Krapfen golosi con pasta madre
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA