D’inverno non è aria per le diete ed insalate, fa freddo, siamo a casa , alla dieta ci penseremo, sediamoci a tavola, sempre con moderazione, ma gustiamo cibo caldo e caloroso, cibo che sia confort food , che si faccia apprezzare per i colori, per il profumo, per il fumo mentre si porziona , cibo che dona calore ed in questo periodo ne abbiamo bisogno più che mai.
Credo che anziché le restrizioni nel cibo, come in tutto, ci sia bisogno di buon senso e disciplina , mangiare una porzione e non di più, ma che possa appagare e farci sentire soddisfatti …poco, ma buono!
Questa lasagna è veramente deliziosa in queste fredde giornate invernali, con zucca, ricotta anziché besciamella che dona gusto e cremosità e poi l’incontro con la salsiccia insomma .non so se avete capito , ma sono forchettate di puro piacere.
Facilissima da preparare perchè con sfoglia pronta del banco frigo, per preparare la purea di zucca ci vuole veramente poco , condimenti generosi e la lasagna è pronta ed è comodissima qualora vogliate portarla in tavola se ci sono ospiti o la tavolata è numerosa perchè si può preparare in anticipo senza stress, ma va assolutamente infornata all’ultimo momento per essere portata in tavola calda e fumante.Io adoro tutte le preparazione con la zucca e da buona siciliana tutte le preparazioni con la ricotta e quindi questo è uno dei miei primi piatti preferiti della stagione invernale , un alternativa gustosissima alla classica lasagna!
25 MINUTI
2
8 PORZIONI
PREPARAZIONE PUREA DI ZUCCA
PREPARAZIONE PUREA DI ZUCCA CON BIMBY
PREPARAZIONE LASAGNA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
SE non avete ricotta potrete usare la besciamella , se non siete amanti della salsiccia potrete usare dello speck