Le montanare sono deliziose e golosissime pizzette fritte di origine campana , un tipico street food napoletano si vendono proprio ovunque dalle rosticcerie ai panifici e sono protagoniste dei buffet, degli aperitivi e vanno a ruba sempre, mangiate appena fritte è estasi pura!
Quando vado a Napoli più che una visita turistica è un tour gastronomico dove ho sempre paura di perdermi qualcosa ed è una continua abbuffata per assaggiare ogni tipicità ed ogni mitica golosità e provare di tutto.
Tutto è apparentemente replicabile , ma atmosfera, odori, frastuono, quel sottofondo del chiacchiericcio allegro e tipico dona un valore aggiunto ad ogni prelibatezza che sembra ancora più buona .
La cucina napoletana, ricca, variegata, saporita è veramente unica ed eccezionale ed anche se manca quel valore aggiunto possiamo replicare a casa per assaporare qualche specialità che in questo periodo di pandemia abbiamo potuto solo sognare vista l’impossibilità a viaggiare.
Napoli la porti nel cuore sempre e comunque ed ogni tanto mi piace fare qualcosa di semplice e di tipico come queste deliziose montanare che vanno sempre a ruba.
Un impasto semplice, molto facile da preparare e una formatura ancora più semplice quindi impensabile non replicare.saper fare.
L’impasto deve essere soffice, friabile , il sugo denso e ben condito, la mozzarella fresca ed asciutta e poi parmigiano, origano, basilico, insomma i nostri odori ed aromi mediterranei che fanno di ogni piatto un ricordo indimenticabile
.
Una ricetta da custodire perchè veramente perfetta frutto di vari tentativi fino ad arrivare a quel risultato sperato e desiderato che oggi ho scritto per voi
Vi lascio la ricetta e ricordate di salvare e taggarmi sui social se la replicate!
3 minutiA
Facili
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
PREPARAZIONE IMPASTO
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA