Dalla ricetta della torta soffice di zucca e mandorle ,di Assunta Pecorelli, la ricetta della sua magnifica torta di zucca e mandorle l’ho trasformata i soffici muffins travestiti da mummie con bende di pasta di zucchero!
Halloween è alle porte, a me di questa festa interessa poco e niente, preferisco altre tradizioni, ma poiché i muffins li ho preparato con il mio piccolino abbiamo giocato un pò!
Abbiamo reso il pomeriggio decisamente ed inaspettatamente speciale, grazie ad un rotolo di pasta di zucchero e dei decori di qualche anno fa.La promessa è di preparali di nuovo insieme per fare spaventare gli amichetti dell’asilo intanto ne abbiamo rivestiti quattro per giocare tra matterelli, coltellini e bende che si spezzavano ogni 10 secondi, ma l’effetto è carino, i muffins buonissimi e senza bende li porterà all’asilo per le sue merendine.
Sani, ricchi di gusto e golosissimi con farina di mandorle, pasta di arancia al posto delle zeste di arance ancora difficili da trovare , sono un’esplosione di gusto e ricchi di vitamine proprio come deve essere una sana colazione.
15 minuti
2
12 muffins
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA