I muffins sono dei dolcetti tradizionali Inglesi ed è li che ha fatto la sua apparizione per la prima volta nell’800 la parola muffin ed anticamente erano preparati con gli scarti dei dolci e del pane, una sorta di dolce del riciclo destinato alle classi povere, ma ben presto il loro profumo, la loro soffice ed umida consistenza fece breccia conquistando il mondo intero.
Ci sono i muffins americani e quelli inglesi e sebbene ora sdoganati e preparati ovunque è sempre li che si da uno sguardo per delle ricette quanto più possibili agli originali.
I muffins sono di elementare preparazione perchè non si richiede nessuno strumento particolare , ma solo due ciotole ed una forchetta senza sbattimenti di sorta e senza complicazione alcuna, basterà semplicemente mescolare le polveri con i liquidi ed il gioco è fatto, l’importante è dosare bene ed in maniera equilibrata gli ingredienti.
Possono essere arricchiti con qualunque frutta fresca o secca, o come me oggi con gocce di cioccolata che qui va per la maggiore!
Stamattina non sapevo di doverli preparare , ma sveglia ad ore impensabili costretta a non fare rumore, avendo voglia di qualcosa di buono ho pensato di preparare i dolci più semplici del mondo nel silenzio assoluto della mia cucina e senza sporcare che due ciotole.
Questo il risultato splendido per una colazione ricca e golosa e che profumo incredibile, basta veramente poco per cominciare al meglio la giornata.
Vi lascio la ricetta, si lo so l’ennesima, neanche ho guardato quelle precedenti, ce ne saranno di simili, ma spesso vado a braccio con una piccola esperienza personale ed ho sfornato dei muffins deliziosi e perfetti,
Vi lascio la ricetta e ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni !!
Vi ricordo che oltre a questa ricetta c’è molto di più , basterà visitare la sezione dedicataMUFFINS E MERENDINE per trovare la ricetta preferita.
15 minuti
1
10 muffins
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA