Ho deciso di far fuori una volta per tutte ogni cosa che sia strascico del natale e da non ricomprare più per evitare le tentazioni…spero!
Quel cestino con la frutta secca ancora in bella mostra mi tenta ad ogni passaggio e non posso continuare così ed allora faccio fuori tutto e mi tolgo il pensiero.
Le noci non so che fine faranno perchè non le mangio assolutamente, ma mandorle e nocciole sono la mia tentazione.
Dicono che 4 / 5 mandorle al giorno siano un ottimo spuntino, non dicono però cosa mangiare prima e dopo perchè a me funzionano da aperitivo più che da spezza fame non so a voi …ecco non le ho mai viste come spuntino, ma come accompagnamento
Le nocciole tentazione perenne, nocciole dell’Etna, piccole , ma gustosissime , fresche o leggermente tostate sono favolose ed allora elimino la tentazione e preparo dei biscotti spessi, alti , buonissimi , dal sapore rustico, profumati, dal gusto intenso, i biscotti non devono mancare mai e sono sicura che andranno a ruba ce li contenderemo io e mio marito che è sempre in cerca di nocciole!
Ho dato uno sguardo ad una ricetta del passato con le nocciole, molto buoni , anche per aggiornare le foto, ma mancando la panna ho cambiato e preparato un altro genere di biscotti e così si varia un pò e si sperimentano nuove ricette e ve la consiglio assolutamente.
Mi innamoro di ogni nuova ricetta ed oggi sono innamorata di loro, ora non resta che scattare qualche foto che vi inviti alla preparazione, che stuzzichi la curiosità e la voglia di preparare.
Le foto sono lo specchio delle ricette e spero che nelle mie foto possiate trovare il giusto input per correre a preparare!
Per dirla tutta ho dovuto ricomprare le nocciole per fare qualche foto, povera me sono in un vortice non ne uscirò mai!
15 minuti
2
20 biscotti circa
Preparazione con bimby biscotti nocciolotti
Preparazione in planetaria
Preparazione biscotti
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete usare tutta la frutta secca desiderata, noccile come da ricetta, come mandorle o pistacchi anche se le nocciole conferiscono un gusto maggiore