Anche per preparare una semplice omelette ci vuole un pizzico di fantasia perchè non siano solo due uova battute e fritte.
Spesso la frittata, ingentilita in omelette, è un piatto del ripiego quando non si sa cosa cenare, quando non c’è molto a casa due uova si trovano sempre…questo lo spirito delle omelette a casa mia finche non ho aperto i miei orizzonti!
Nei tanti viaggi di piacere, innumerevoli di lavoro, la colazione in albergo è sempre una sfida!
la colazione è internazionale, spesso intercontinentale e ricca di tutto, dai noodles, ai fagioli, alle salsiccia, alle patate e tutto ciò che immaginabile mettere in tavola, secondo me ad un pranzo, poi arriva il tavolo imbandito con la colazione dolce ed io lmi fermo li alla ricerca di qualcosina di buono e sfizioso, anche se spesso di fronte a tanta magnificenza di veramente commestibile, secondo i miei gusti , c’è ben poco!
Mentre io disdegno la colazione salata e sto male a vedere le frittate alle 8 di mattina , mio marito invece apprezza e molto ed aspetta in fila la sua frittata.Non voglio apparire esagerata, ma vedere al mio tavolo una frittata cremosa e fumante mi provoca nausea perchè per me non è concepibile nulla più che un croissant ed un caffè, anche questi odori pesanti di cucibìna e di frittura mi disturbano e non ho mai e dico mai assaggiato nulla di questi immensi buffet salati
Si torna a casa e mio marito ha nostalgia di queste colazioni, o meglio dell’omelette con verdure, e così una sera preparo le verdure stufate, batto due uova, aggiungo un pò di formaggio e presento la mia omelette come piace a lui e devo dire che me ne sono innamorata anche io perchè oltre ad essere deliziosa, ben presentata diventa un buon piatto unico ed uno spettacolare salva cena.
Vi invito a provare questa semplice ricetta, veloce ed espressa per una delle vostre cenette casalinghe e se ancora non la conoscete, ditemi che ve ne pare.
Spesso è nella assoluta semplicità che si manifesta il gusto vero delle cose!
20 MINUTI
2
2 PORZIONI
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete rendere più proteico l'omlette usando 4 albumi ed un uovo intero e farcire con tutto ciò che piace