Pain au chocolat la colazione perfetta
Se devo peccare deve essere una buona causa e se questi pain au chocolat non lo sono ditemi voi quale potrebbe essere!
Ormai è arrivato il caldo ed è meglio mettere da parte queste ricette dove si sfoglia ed invece proprio in questo periodo sono andata in fissa...sapete quando ci sono dei conti in sospeso e poi arriva il momento di regolare e di averla anche vinta?
Questo è il momento e che sia maggio, oggi Giugno non desisto, ho deciso di affinare la tecnica e far si che la riuscita non sia casuale , desidero vedere volta per volta un bel risultato e credo di essere sulla strada giusta.
Ancora ho tanto da imparare e creare un mio bagaglio di esperienza e non preso in prestito.
Solito pastello , quello degli ultimi
croissant, solita sfogliatura con pieghe a quattro e poi diversa formatura per farne dei meravigliosi e fragranti panini al cioccolato golosi e che sfogliano che è una meraviglia seminando sfogliette sul tavolo ed addosso e per me è felicità aprire un pain au chocolat dietro l'altro ed ammirare la loro sfogliatura .
Se siete impavidi come me potreste anche provare, del resto è un insolito giugno molto piovoso e nuvoloso e le temperatura benchè decisamente primaverili non scoraggiano del tutto e quindi parola d'ordine per i prossimi giorni "pain au chocoalt"!
Vi invito a visitare la sezione dedicata ai
croissant e cornetti, veramente tanta roba!!
Qui un piccolo
VIDEO SULLA FORMATURA