Il risveglio ha una marcia in più quando la colazione è ricca e golosa ed oggi la morbidezza di questa brioche da affettare e spalmare o da gustare così al naturale sicuramente rende speciale la mattinata come speciale è questo dolce nuovo pan brioche .
Finalmente un lievitato candido e soffice con latte, panna, burro e tanta vaniglia tutti ingredienti che lo rendoso unico al gusto e ben conservato dura a lungo anche se è difficile che possa durare tale è la bontà ed a tavola , ma anche durante un giro del tavolo una fetta tira l'altra!
Dopo il grande caldo e le corse al mare finalmente mi riapproprio dei miei tempi e riesco a progettare qualcosa ad avere un pò di tempo per la mia grande passione e con amore ho preparato questo bauletto che già adoro e che credo prenderà anche altre forme tale è la sua morbidezza e la sua lieve dolcezza.
Questo è già destinato alle colazioni e merende del nipotino che ha assistito alla preparazione e che apprezza la mia cucina in genere, ma soprattutto è fiero delle merende che gli preparo per la scuola o quando aspetta gli amichetti.
Un impasto abbastanza semplice che regala tante soddisfazioni e che vi invito a provare al più presto !
Nel mio "ricettario" un'intera sezione dedicata ai lievitati dolci da sfogliare e sono sicura che troverete tante ricette perfette qualunque siano le vostre esigenze
30 minuti
media
Teglia 25 x 10
Preparazione lievitino
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Io ho usato una teglia da pancarrè da 21 x 10 per avere un bauletto molto alto, ma si può usare uno stampo per plumcake creando 5 totoli da 30 x 10