Pan di limone a doppio impasto
Forse, e dico forse, le ultime pioggie hanno lasciato finalmente il posto al sole in una primavera mai arrivata e già siamo in procinto dell'estate.
Con questo clima ancora invernale, se non nelle temperatura sicuramente per l'atmosfera, anzichè uscire e godere del tepore e delle belle serate in tanti abbiamo rimuginato su impasti e grandi lievitati poichè sembra quasi natale ed io mi sono fatta prendere dalla nostalgia per grandi lievitati.
Grande lievitato, quindi pasta madre, doppio impasto e canditi, ma tutto in una rivisitazione fresca ed estiva con tutto il gusto del limone che rende diversa e speciale questa veneziana , se proprio vogliamo dare una classificazione, io invece lo chiamerò Pan di limone con la sua emulsione al limone e le sospensioni di cedro candito.
Una passione ed un grande amore quella per i lievitati e questo è il mio primo grande lievitato con una mia ricetta originale e da me bilanciata con la mia preferenza di gusto
.
Curiosa del risultato, anzi di più, non ho atteso i tre o quattro giorni canonici per il taglio e l'assaggio, ma l'indomani mattina era già mio perchè curiosissima del risultato, di poter osservare il suo interno e di poterne assaporare il gusto.
La mia è una grande soddisfazione, questo
Pan di limone dopo anni di corsi e di esperienze con le ricette dei più grandi maestri .
Aspetto delle care amiche dalla bravura eccezionale conosciute proprio grazie a questa passione comune ed il loro giudizio è per me fondamentale non viziato da false ipocrisie o falsi complimenti e mi aspetto un giudizio sincero prima di rendere pubblica la ricetta.
Il mio Pan di limone ha riscosso grande consenso con la sua morbidezza, la sua mollica leggera e soffice ed il suo gusto unico e quindi pubblico la ricetta perchè anche voi possiate provare questa bella ricetta .
Vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata ai
GRANDI LIEVITATI con ricette ti gandi maestri
Se vi piace il gusto del limone vi consiglio di provare la
BRIOCHE AL LIMONE e la
NUVOLA AL LIMONCELLO .
Vi ricordo inoltre di taggarmi nelle vostre preparazioni con le mie ricette !