Ma quanto è bello poter prepare nella nostra cucina un bauletto soffice e che profuma di casa, di buono, di ingredienti semplici e genuini e che si mantiene morbido a lungo con la stessa morbidezza, ma per tanta morbidezza c'è un segreto !
Più che un segreto, che sarebbe quello di pulcinella, c'è piuttosto un accorgimento , un ingrediente che conferisce morbidezza, profumo , umidità e lunga durata, questo ingrediente speciale è la patata che dona corpo all'impasto rendendolo speciale.
In questo periodo tante ricette con patata nell'impasto, in realtà è la stessa ricetta con formature diverse e mi riferisco al danubio salato , ma è possibile preparare piccoli panini, torte di rose , pizzette, insomma c'è proprio da sbizzarrirsi con un'unica base.
Un periodo di super produzione il mio perchè spesso non si ottiene subito il risultato sperato ed io che sono una perfezionista impasto, impasto ed ancora impasto fino al risultato desiderato per poter proporre a voi una nuova ricetta, perchè bisogna pretendere sempre il meglio!
Ma a sperimentare basto io perchè penso, preparo poi vi assicuro un ottima riuscita e voi potete eseguire tranquillamente senza dubbi o indecisioni perchè in ricetta è tutto dettagliato .
35 minuti
teglia da 30 x 10
Impasto pan bauletto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA
ciao a tutti