Pancarrè semplice allo yogurt
C'è anche bisogno di semplicità...
Ormai in panificazione c'è una corsa assurda all'originalità, alla novità a tutti i costi anche sconfinando nel ridicolo,c'è la necessità di essere sempre i migliori e c'è una grande , immensa, ostentazione del se.
Negli anni i gruppi sono cambiati, una volta erano per pochi , per appassionati e per chi desiderava imparare e mettersi in gioco anche mostrando errori e cercando confronti costruttivi.
Ora è un'altra cosa, non abbiamo admin , ma messia da osannare sempre per ricevere la tanto agognata "ricettina" .
Si chiedono ricette come se dietro le ricette non ci fosse bisogno di esperienza e pratica, come se tra le righe ci fosse una soluzione che invece è solo tra le nostre mani ed il nostro sapere.
Cosa vogliono dire quelle stampigliature nere su bianco se non si sa veramente leggere .
Ci sono competizioni, sfide, invidie, insomma siamo andati ben lontani dai principi con i quali i gruppi sono nati, ma in fondo i gruppi sono lo specchio dei tempi e nuove leve ambiziose e senza passato diventano maestri da un giornoi all'altro.
Da tempo mi sono dissociata e faccio la mia vita, odio la competizione, l'invidia e non mi sfiora neanche da lontano il bisogno di mostrarmi a tutti i costi e rimango nel mio territorio tra social e pagina e blog miei e qui vi ascolto,vi leggo e spero di dispensare buone ricette alla portata di tutti e cerco di semplificare il più possibile anzichè sfoggiare lungaggini spesso inutili e la faccio semplice, proprio come questo pancarrè soffice e profumato.
Planetaria o bimby poco importa perchè è un impasto semplice non molto idratato e che viene su che è una meraviglia .
"Spesso l'essenziale è invisibile agli occhi" e con questa citazione di Saint -Exupèry vi lascio alla lettura della ricetta .
Vi ricordo che c'è un'intera sezione del blog dedicata al
pane e bauletti con lievito di birra dove troverete tantissime buone ricette.
QUI UN PICCOLO VIDEO