Con incredibile piacere vi presento una ricetta inedita per il pubblico del web sempre curioso ed attento alle nuove ricette ed alle novità.
Per me non è una novità perchè ho avuto modo di conoscere questa ed altre strepitose ricette al corso di Oscar Pagani lo scorso Giugno e da tempo ho in cantiere l’idea di pubblicare la ricetta, ma solo ora, ad un anno esatto di distanza dal corso , ho avuto il coraggio di chiedere di poter pubblicare il pane cinese che in quest’anno ho fatto e rifatto tante volte sempre con incredibile successo e piacere .
Proprio un peccato non farla conoscere, ma il lavoro di Oscar, come di tutti maestri nel campo, ha un valore che deve essere assolutamente rispettato, perchè non è solo una ricetta, ma lavoro, frutto di prove e sacrifici, frutto di esperienza e pratica e non può essere sminuito ed essere subito fruibile altrimenti non avrebbero senso i corsi e la professionalità degli insegnanti.
Splendido e simpatico padrone di casa ci accolti nella splendida e magica casa di Silvia Babette Bassi ricca oltre che di profumi di una splendida atmosfera e ci ha coinvolti in maniera incredibile ed il mio ricordo di quesi giorni entusiasmante.
Come sapete FB ripropone a distanza di un anno i ricordi e sono ricomparsi i visi radiosi e sorridenti nostri a quel corso con Oscar e delle tante amiche che ho avuto modo di conoscere in quei giorni.
Bellissima esperienza umana e di apprendimento , tante novità, tanta tecnica, sfatati tanti falsi miti, idee rivoluzionarie che fanno male ad una vecchia generazione perchè “trasgressive” rispetto a metodi consueti e tradizionali , l’affascinante e meraviglioso percorso nel mondo della lievitazione naturale con il licoli dai più amato, ma che ancora conosce piccole frange di resistenza .Insomma un corso, ma un vero viaggio di soli due giorni che ha fatto esplorare tanti mondi ancora per me inesplorati che mi ha dato veramente tanto e come dice Oscar senza “pippe”e senza fare i fenomeni è possibile raggiungere incredibili livelli nella panificazione con le giuste dritte e conoscenze.Fare i corsi è sempre illuminante, perchè come dico sempre oltre la ricetta c’è molto, ma molto di più e l’arricchimento è incredibile perchè tra le righe mille nozioni, mille ricordi, mille suggerimenti che nessuno scriverà mai in ricetta.
Quindi ringraziando Oscar per la bella opportunità che mi ha voluto dare ho il piacere di presentarvi questa sua ricetta semplice e fantastica
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
QUI VA LA DIFFICOLTÀ
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione gelatizzazione
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA