Oggi un pane diverso dal solito che comunemente porto in tavola .
Un bel colore ocra, un profumo ed un gusto incredibile.
Mollica soffice ed asciutta crosta croccante, abbiamo aspettato che si intiepidisse per poterlo apprezzare a pranzo, perchè si prepara ed è pronto in poche ore.
Tempo di ferie e vacanze, la casa rimane il mio porto sicuro dove mi piace sempre tornare.Amo le vacanze, la leggerezza, la spensieratezza, lo stare senza far niente, ma per poco!
In due giorni sono più che ritemprata e pronta per riprendere in mano la mia vita.Anche se la stanchezza mi ha devastata, anche se le preoccupazioni ed i problemi mi logorano, dopo due giorni torno carica e propositiva e riconnetto il cervello pensando alle tante cose da fare ed in questa lista tra le priorità sicuramente impastare!
Lo so che sono strana, ma la secondo , terzo giorno di vacanze comincio mentalmente, in assoluto silenzio ,a progettare il rientro, le cose da fare, da comprare, le attività da cominciare, insomma comincia un fermento interiore che mi rende impaziente in vacanza, poi per quieto vivere resisto e so che male non fa qualche giorno di ozio, ma io sono già bene ricaricata e pronta per altro.
Non ditelo a mio marito che invece instancabile non tornerebbe mai a casa.
Dopo tre giorni fuori ci sono mille bucati, spesa, stirate, ma tra un’attività e l’altra ci scappa sempre qualcosa anche se veloce perchè il tempo è poco e quindi dopo il rinfresco del lievito che peccato sarebbe stato buttare quell’avanzo e mi sono buttata a capofitto nell’impasto di un pane veloce , ma che avesse qualcosa in più del solito ed allora colori e profumi nuovi con la curcuma.
Risultato fantastico, pane buonissimo che merita decisamente un articolo.Qualche imperfezione, infatti lo volevo chiamare il “pane scarmigliato” perchè ho ecceduto nella lievitazione e nel taglio non ha tenuto la forma, ma sapete com’è ,ogni scarrafone è bello a mia so, e mi è piaciuto comunque anche se imperfetto.
L’interno invece perfetto, proprio come lo immaginavo e lo volevo e così scrivo in fretta ed in furia questo articolo prima di correrere a mare altra gita, altro panorama, alto mare, quello che non cambia mai è la mia passione per i lievitati e la mia cucina.
60 minuti
3
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
IN SOSTITUZIONE DEL LICOLI
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA