Se in tante case a colazione si predilige una ciambella o delle brioches a casa mia la colazione più ambita è il pane appena sfornato con marmellata , ma anche per accompagare un uovo fritto!!
Ormai ho l'abitudine di sfornare il pane un giorno si e l'altro no e visto che mi sveglio molto presto mio marito scende in cucina a colazione pregustando il pane caldo ed ovviamente si taglia anche bollente senza mai aspettare che si raffreddi per poter fare un taglio decente e delle foto.
Ormai mi sono rassegnata e del resto come fermarsi davanti al pane caldo??
In previsione della domenica ho voluto dare al mio pane una connotazione piu dolce, più da colazione e ci siamo regalati una prima colazione con l'atmosfera Natalizia.
Quindi il solito pane con l'aggiuta di mirtilli secchi reidratatati e ben tamponati che hanno dato un gusto speciale alla fetta regalando note dolci e golose .
Pane con pasta madre, metodo collaudato e gioraliero ed il pane fresco è sempre in tavola e basta variare la qualità e le percentuali di farine per avere ogni volta un pane apparentemente diverso.
Vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate nel mio blog non solo PASTA MADRE , ma ache ua vastissima scelta di pane con LIEVITO DI BIRRA , a voi la scelta!
55 minuti
media
Pagnotta da 800 g
Pae da colazione ai mirtilli
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete iserire ache frutta secca a piacimento