Da tanto volevo provare questi panini , ma non è sempre facile trovare il latte in polvere che è l’ingrediente che dona tale morbidezza ed allora ho accantonato la ricetta, salvo ripromettermi di preparali non appena il latte in polvere fosse stato reperibile.
Latte in polvere finalmente a casa ,acquistato in un negozio specializzato nella vendita di prodotti per dolci, panini subito pronti!
Indecisa se al naturale o con cioccolato alla fine la scelta è ricaduta su questi ultimi per l’arrivo del mio nipotino golosissimo e gran buongustaio, del resto i bambini amano le cose semplici e soffici ed io cerco di preparare per lui sempre merende naturali e genuine
La ricetta non è mia bensì di Anna Lamberti admin del gruppo Le meraviglie di Anna ,come sapete vado sempre in giro curiosando, salvando e mettendo da parte per i momenti di ispirazione e che ispirazione!
Se pensate a qualcosa di soffice e morbido sbagliate, sono molto di più, però senza questo ingrediente non si ottiene tale morbidezza ed è assolutamente indispensabile.
La ricetta è molto semplice da realizzare anche per chi è alle prime armi , ma non avete il latte correte a comprarlo per preparare questi panini al cioccolato che per il buon sapore neutro si prestano al dolce come al salato, potrete realizzare brioscine di tutti i tipi da farcire o solo da spolverare con zucchero a velo .
Dimenticavo che sono anche senza uova, proprio come il pane, per una maggiore leggerezza o per chi fosse intollerante alle uova proprio per questo non li ho chiamati pan gocciole, ma proprio pane e cioccolato perchè ricordano le merende di una volta quando in una mano si teneva il pane nell’altra o pezzi di uova di pasqua o pezzi di cioccolata o addirittura si apriva il pane e si metteva nel mezzo la cioccolata …merende dei miei tempi!
Insomma la ricetta è una, ma le interpretazioni infinite ed io oggi comincio così…
Non ho resistito dal postare un video sulla morbidezza ed alle mille richieste di ricetta eccomi a scrivere l’articolo a tutta velocità , cosa non prevista, prima che arrivi l’assaggiatore ufficiale che ha si solo quattro anni, ma è un intenditore quando si tratta di cose buone, ma sicuramente non mi avrebbe lasciato il tempo per scrivere perché nelle ore con lui sono solo nonna nonnina e si gioca, si gioca e si gioca!|
15 minuti
3
8 panini
QUI VA IL NOME DEL PRIMO PREPARATO (ES: Preparazione farcia)
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Il latte in polvere non è sostituibile se si vuole ottenere una tale morbidezza.E' ossibile comprarlo nei supermercati ben attrezzati o nei negozi specializzati, si vende a peso e costa pochissimo.