E finalmente la ricetta di questo meraviglioso panettone!
Una soddisfazione incredibile nel tagliare e togliere la fetta…bella, bella da morire, soffice in modo incredibile, un’alveolatura che vedo bellissima, può darsi non perfetta, ma ai miei occhi appare tale.
La prima volta di una nuova ricetta da sempre tanta ansia e ci sono tante aspettative e poi i confronti con altre tecniche ed altre ricette, sempre difficile decidere quale sia la ricetta migliore, ognuno ha le sue caratteristiche e peculiarità uniche.
Sono ricette di grandi maestri e quindi tanta esperienza, tanta tecnica e conoscenza e non avendo avuto ancora la possibilità di frequentare un corso del maestro Morandin ho eseguito la ricetta del blog del Fables, dettagliatissima e spiegata in tutte le minuzie indispensabili per una buona riuscita poi ognuno mette un pizzico del suo in esperienza, manualità e abitudini e quindi mi è piaciuto oltre che preparalo anche spiegarvi a modo mio la ricetta semplificando certi passaggi e sintetizzando certe spiegazioni.
Nulla di diverso dall’originale ,me ne guarderei bene, giusto il mio modo di fare…
55 minuti
5
1 panettone da 1 kg
Materiale occorrente
Preparazione pasta madre
Preparazione sospensioni
Primo impasto
SECONDO IMPASTO
COTTURA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA