Ed eccoci all’Epifania che tradizionalmente tutte le feste porta via, ma io non voglio concludere questa parentesi senza presentarvi l’ultimo nato, ma non ultimo in fatto di bontà gusto e morbidezza e così alla chetichella oggi arriva sul blog anche il panettone Marinato!!
Questa anno è stato un anno un pò particolare tra nuova impastatrice e le difficoltà del caso nell’imparare e cosa non da poco le tante influenze,le tante partenze , i miei panettoni non hanno avuto vita facile, ma io testarda e cocciuta non mi sono voluta arrendere e dopo il Massari ed il Morandin ho voluto provare anche questo che mi ha regalato tante soddisfazioni e risollevato un pò il morale!
La ricetta è dei Fables, potrei semplicemente dire di guardare li, ma mi piace fare tesoro di ogni ricetta e scriverle è per me fissare il ricordo e l’emozione del momento.Per me questo periodo Natalizio è un percorso fatto di tanti ostacoli e tanti studi, tante conoscenze e tante rivelazioni, certo ci sono anche i fallimenti e le frustrazioni, ma di questo parleremo un’altra volta!
La mia non è una trascrizione letterale, la ricetta è dei Fables, poi come in ogni ricetta c’è sempre un pò di nostro, vuoi per l’esecuzione, vuoi per la minore o maggiore esperienza o manualità , vuoi perché ogni ricetta diventa nell’esecuzione come una creatura nostra , io vi riporto la loro ricetta , il loro modo di gestirla ed il mio modo di raccontare e come ho fatto io. Voi per maggiore sapere e conoscenza andate anche a leggere l’originale perché arricchirsi e leggere è sempre fonte di sapere ulteriore, soprattutto se stiamo per affrontare un grande lievitato…
e con questa ricetta, chissà vi sia rimasta qualche curiosità dopo tante feste e tante abbuffate, io saluto voi e le feste per questo anno e che la dolcezza ci accompagni sempre…la dolcezza, un sorriso, il buon umore, un buon carattere fanno ancora più belli i nostri dolci oltre i rapporti con il prossimo!!
55 minuti
55 minuti
1 panettone da 1 Kg
PRIMA DI COMINCIARE
PREPARAZIONE MIX AROMATICO
SECONDO IMPASTO
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA