E’ pronta la merenda per il mio piccolino, oggi golosissima e con tanto cioccolato proprio come piace a lui che a tutto preferisce qualcosa che abbia almeno una traccia di cioccolato!
Cioccolato nell’impasto e tante gocce di cioccolato per dei pangoccioli sofficissimi di cui sono finalmente fiera.
Dico finalmente perchè non è stato il primo tentativo fino a quando ho trovato la morbidezza ed il gusto che cercavo.
Un impasto con water roux con il quale sono in fissa perchè dona maggiore morbidezza e poi il gusto equilibrato e gradevole che cercavo, i primi erano troppo cioccolatosi per via del cacao, gli altri troppo gommosi, poi finalmente il risultato che cercavo ed ho sfornato loro…
Soddisfatta del risultato eccomi a voi, sempre a dieta e sempre operativa nonostante le limitazioni e privazioni sigh , come se non bastassero le restrizioni date dal colore della regione.Di questi tempi sono solo limitazioni e restrizioni, poca compagnia tanto tempo da passare ed io spesso il mio tempo lo passo in cucina non sono tipo da divano e tv e provo, riprovo, fotografo e penso a cose nuove da proporvi perchè è per me un piacere non un lavoro ed è proprio ciò che amo fare, poi quando vedo l’apprezzamento dei miei cari che sono gli assaggiatori ufficiali e potrebbero anche essere stufi del ruolo, veramente soddisfatti nell’assaggio sono doppiamente contenta, per me solo 20 g per capire!
Vi lascio questa ricetta, non so se i più attenti di voi riconosceranno l’impasto, proprio quello dei pangoccioli classici tanto amati da voi con la variante del burro al cioccolato che li rende un altra cosa.
Fatemi sapere quanto vi piacciono anche così.
13 minuti
media
12 pangoccioli
Preparazione water roux
Preparazione cioccolato
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Nei dolci lievitati con gocce di cioccolata sempre meglio usare le gocce surgelate ed inserire in ultimo e velocemente in modo da non sporcare l'impasto.Per i pangoccioli che non si consumano in giornata è meglio congelare per preservare la morbidezza , fcendo scongelare a temepratura ambiente.