Lo devo dire, non riesco più a mangiare il pane acquistato nel panificio.
Notoriamente si pensa che il pane siciliano sia sempre buono, con semola gustosa ed un sapore speciale , ma ormai usi e tradizioni si sono perdute per far largo a panificatori dell'ultima ora che smerciano pane con farine insipide e lievitazioni velocissime per cui oltre al caratteristico odore e sapore di lievito di birra il risultato e che dopo pranzo il pane diventa inaccettabile duro e gommoso .
Non vorrei essere cattivissima , ma io non lo riesco a mangiare neanche a pranzo ancora fresco con quell'odoraccio penetrante e preferisco allora preparlo io anche se in mezza giornata e con bimby ed il risultato è sicuramente migliore perchè scelgo le farine e senz'altro è fatto con le giuste pieghe e con amore .
Fare il pane può essere una faccenda lunga con pasta madre e lievitazioni lente conseguenti, ma può essere anche molto facile e semplice come nel caso di questi panini
Generi e consistenze diverse , ma anche diversamnte buoni!
Questi panini impastati con il bimby hanno una mollica leggera leggera e saporita ed una crosta croccante ideali a tavola e per essere farciti.
A casa mia d'estate il panino impazza e mio figlio e tutto il suo seguito risolvono sempre con un panino con dentro di tutto ed a cana la stessa cosa senza alcun problema, quindi nel mio congelatore c'è sempre una grande scorta di pane e ieri questi hanno fatto furore , dopo aver assaggiato anche il giorno dopo sono contenta di scrivere la ricetta per voi.
Io ho formato come dei cornetti , ma potete formare dei panini tondi, intrecciare, potete dare spazio alla vostra creatività
Nel mio ricettario tante ricette per pane con lievito di birra tutte da provare !
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate di taggarmi sui alla preparazione di mie ricette !
25 minuti
facile
7 panini
Preparazione panini all'olio con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete sostituire parte della parina 0 con semola o farina di tipo 1
ciao a tutti