Panini dolci alla panna e miele
La dolcezza del miele,il profumo della vaniglia, la morbidezza della panna,lo yudane.
Tutti ingredienti che contribuiscono a rendere questi piccoli panini qualcosa di veramente unico e speciale
Una nuova ricetta per della panna da smaltire, ma da tanto avevo voglia di provare una ricetta che avesse come ingrediente principale la panna che sostituisce latte e burro per un gusto soffice e morbidoso.
Oggi giornata creativa con nuovi impasti tra il dolce ed il salato, ho le mie giornate operative , in verità sono sempre creativa, ma siamo tutti a dieta e quando amici e familiari mi vedono arrivare temono per la dieta
Ma io non mi faccio scoraggiare qualche bocca da sfamare, anche se riluttante la trovo sempre perchè è difficile rinunciare a tanta bontà!
Mi sento un pò un diavoletto tentatore e tutti cascano nella mia rete fatta di ingredienti genuini, freschezza, foto accattivanti ed amore, quell'ingrediente magico che ti permette di fare senza stancare, di leggere, approfondire, fare prove e tentativi fino al risultato sperato.
Quell'amore che poi è una dipendenza per cui anche se a dieta continui a sfornare perchè la ragione è fare, solo dopo assaggiare e se si ha un pò di esperienza capisci subito qual'è il risultato dalla consistenza dell'impasto, dalla leggerezza del prodotto finito, insomma un'alchimia di fattori che rendono magico il tutto .
Ora vi lascio alla lettura della ricetta di questi panini alla panna e miele che ho farcito con una crema ricca di ricotta e panna, ma sono altrettanto squisiti con un velo di marmellata o con solo con una spolverata di zucchero a velo.
Vi ricordo che oltre alle belle novità che tanto attirano e fanno gola c'è un'intera sezione dedicata ai
lievitati dolci dove attingere per tante ricette .
Ult6ima cosa, vi ricordo di taggarmi nei social alla preparazione di preparazioni con le mie ricette,per me è una gratificazionbed un aiuto per farmi conoscere.