Panini semi dolci da colazione o da buffet
Sono stata a lungo indecisa se questa nuova ricetta di panini semidolci dovesse finire tra il salato o essere collocata tra i dolci.
La consistenza è sofficissima il gusto sposa magnificamente sia l'uno che l'altro e mentre a mio nipote l'ho farcita con l'immancabile nutella, il mio l'ho farcito con fettine di coppa e tra un morso saporito ed uno dolce non ho sciolto il dubbio e li ho inserito tra i lievitati dolci .
Panini la cui morbidezza è data anche dalla presenza del
water roux che credo abbiate imparato a cooscere.
Un piccolo miscuglio di latte,acqua e farina di grano o di riso che rende le nostre preparazioni davvero speciali e più morbide nei giorni successivi.
Quando a casa ho il mio nipotino mi sbizzarrisco nel proporre merende speciali, per farmi "perdonare" di non abitare vicini vicini come vorebbe lui e lui è contento di fare colazione o merenda e di portare a casa le merende di "nonnuzza".
Questa estate pigra per forza di cose tra caldo esagerato e lunghe vacanze ha fatto si che la mia lista dei desideri si sia allungata considerevolmente ed in questa lunga lista anche questa ricetta trovata su ig di https://www.instagram.com/p/CuW6FLvqyeR/?hl=it che prevede l'uso di piccoli ring a delimitare la circonferenza dei panini in modo che sviluppino maggiormente in altezza con quella caratteristica riga alta che li contraddistingue e fa presagire tutta la loro morbidezza.
Ricetta semplice, ma non dovrei esprimere giudizi, perchè a me sembra tutto semplice ed ho vere difficoltà nel trovare qualcosa che non lo sia, ma credetemi questa lo è veramente!
Non scordate di visitre la sezione dedicata ai
LIEVITATI DOLCI a quella con
PANE e PANINI CON LIEVITO DI BIRRA oltre quella dedicata ai
LIEVITATI SALATI