Ecco la parigina…nata un pò per caso, sfoglia da smaltire e mozzarella da consumare ed ecco che in poco e con estrema semplicità è già in forno e che profumino in casa.
Anche se a dieta per me è impossibile non preparare, non sentire nessun odore per casa, vedere la cucina così immobile e pulita, stare sul divano davanti alla tv non fa per me e non voglio perdere la gioia che cucinare di regala anche se al momento mi accontento del profumo e 1/2 cm della preparazione per capire come è andata!
La parigina ha poco d’essere collaudata perchè la base brioche è storica , la sfoglia è quella comprata, mozzarella e pomodoro sono sempre loro, farcitura classica, ma sempre golosa, sempre amata e d anche se nella parigina si mette il prosciutto , mio figlio mi ha chiesto vedendomi in preparazione se poteva prendere un pò di cotto per un panino…il prosciutto tra assaggio e panino è finito, la parigina è gustosissima comunque e non fa rimpiangere il prosciutto , ma se non avete adolescenti sempre affamati in giro disposti ad azzannare un braccio al momento che arriva la fame, mettetelo!
Spesso la cena è noiosa, non si sa cosa preparare, chi accontentare, diverse cose da preparare con questa pizza invece metto d’accordo tutti e per una volta avendo la cena pronta stendo i piedi e mi godo un film dall’inizio .
Come avete visto ho tagliato a striscioline la sfoglia nel tentativo, abbastanza vano , di creare qualcosa che poi non è riuscito, ma non perdete tempo piazzate la sfoglia sopra, bucherellate e sarà perfetta!
Spero che l’idea sia di vostro gradimento , lasciate pure un commento se vi va e ricordate di taggarmi alla preparazione delle mie ricette e per altre idee stuzzicanti vi invito a visitare la sezione rustici salati
30 MINUTI
FACILE
TEGLIA DA 2 CM
PREPARAZIONE IMPASTO BASE CON BIMBY
PREPARAZIONE IMPASTO BASE IN PLANETARIA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!