Dopo parecchi anni sono tornata nella mia città a Bari ed ho respirato a pieni polmoni.
Ritornare alle origini , ai ricordi d'infanzia, riconoscere le strade e le case che prima erano familiari,sbirciare i citofoni cercando cognomi noti, ripercorrere con passi adulti quelle strade che sembravano enormi, guardare le saracinesche dei negozietti dove andavo a fare piccoli acquisìti è stata una forte emozione.
Più passano gli anni più i ricordi si affacciano e diventano nitidi ed emozionanti, prorio vero che con la "maturità" si da più valore al passato.
I ricordi dei parenti , degli amici, dei fatti di allora sono fortemente intrecciati a profumi e sapori di una cucina ricca, variegata e golosa dal dolce al salato e così tra un panzerotto , un piatto di orecchiette, un pezzo di focaccia ed una porzione di tiella non mi sono fatta mancare nulla , neanche due chili in più sulla bilancia in verità.
20 minuti
media
12 pasticciotti
Preparazione frolla
Preparazione Crema
Formatura pasticciotti
Cottura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La frolla prevede l'uso dello strutto che rende la frolla più friabile , capisco che in molti hanno delle resistenze relativamnte a questo ingrediente che potrete eventualmente sostituire con burro, anche se il risultato sarà un pò diverso