Le piadine sfogliate… morbide, profumate ed appena preparate proprio a casa nostra!
Sappiate che è una piadina del non ritorno e sì, perchè dopo averle provate non si torna più indietro non acquisteremo mai più quelle confezionate.
Una ricetta semplicissima da preparare in planetaria, con bimby, a mano, niente di più semplice , senza lievito, senza complicazioni in pochissimo le avremo pronte per una cena sfiziosa e per preparare anche una gustosissima piada pizza, condita proprio con pomodoro , origano mozzarella , da arrotolare e gustare calda.
Queste piadine gustosissime prevedono l’uso dello strutto che le rende friabili e morbide come mai ne avrete provate, molti subito chiederanno come sostituire questo povero strutto, usate burro o olio, ma credetemi i non saranno la stessa cosa per quanto buone!
Questa è la mia proposta, la mia ricetta storica pescata tanti anni fa chissà dove e che dopo aver cestinato il vecchio articolo e le vecchie foto oggi vi ripropongo.
Quanto vale una bella foto , un ‘immagine con sole e colore , così tristi quelle vecchie foto serali con luce artificiale , non vedevo l’ora di rifarle e così con una luce nuvolosa ed ombrata, un pò come siamo tutti in questo periodo , vorrei portare un pò di gusto, di gioia e comunicazione nelle vostre case e senza impegno, poca spesa e poca fatica e soprattutto senza lievito una chicca della tradizione italiana.
3 minuti
2
5 piade
Preparazione piadine con bimby
Preparazione in planetaria
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA