La leggerezza di muffins al cacao con soli albumi e la carineria di piccoli pandori ottimi a colazione e che diventano un'attenzione speciale in questi giorni di festa dove le nostre case e le nostre tavole si trasformano tra luci, odori, colori ed atmosfera.
Questi piccoli pandoro possono essere dei segna posto nella tavaola di natale o una merenda golosa per una tombolata tra bambini...ma esistono ancora le tombolate? non so non mi sono documentata però le ricordo ancora quelle che organizzavo per i miei figli con i tanti regalini come premio o pensierini per quando andavano via .
Ricordo il chiasso assordante , le urla di entusiasmo all'estrazione del numero, le belle risate squillanti ed anche le liti ed i pianti di chi non vinceva mai.
Adoravo preparare tanti dolci per loro che rimanevano incantati di fronte alla tavola imbandita con preparazioni non solite perchè in quelle occasioni mi divertivo e sbizzarivo nei preparativi.
Questi pandoro sarebbero andati a ruba, ora li ho preparati per il mio nipotino che ama i dolci al cioccolato e che apprezza tutto ciò che prepara la nonna per lui con amore e per le sue merende a scuola.
Muffins semplicissimi da prepare con solo albumi e senza lattosio , più leggeri di così non si può.
20 minuti circa
3
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione Piccoli pandoro leggeri al cacao con solo albumi
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Assicuratevi che gli albumi siano ben montati, è più semplice se sono a temperatura ambiente. Inoltre se volete renderli più golosi potrete inserire 100 g di gocce di cioccolato fondente ed usare spampi di carta da muffins