Le melanzane fritte sono buone sempre e comunque ed in questa pizza chiusa con impasto da rosticceria con pomodoro , mozzarella, basilico e l'immancabile ricotta salata, che distingue i piatti catanesi, diventano l'ingrediente che esalta il gusto di questo golosissimo rustico
La melanzana fritta è profumo di estate, di vacanze, di mare, condisce ed insaporisce un piatto di spaghetti, diventa meravigliosa parmigiana, indispensabile nella caponata per non parlare delle superbe polpette fritte con la menta e l'immancabile pizza alla norma .
Il suo profumo aleggia nell'aria nelle strade di Catania a partire dalle prime ore del mattino e prosegue ed accompagna stimolando non poco l'appetito e fa pregustare "meravigghie" .
Poteva mancare nel mio blog una pizza chiusa alla norma da gustare in ogni momento della giornata?
una cena tra amici ,in famiglia, un buffet è sempre un'ottima idea e vi assicuro che andrà a ruba perchè il gusto è eccezionale.
Qui a casa mia il salato è amato più del dolce nonostante io sforni sempre dolci spesso non sono compresi praparare invece una pizza come questa da mooolta più soddisfazione perchè è una contesa all'ultimo pezzo o a quell'ultimo avanzato e custodito con gli occhi e con la mente, niente di esplicitobadate bene , ma poi guai a chi lo mangia all'im provviso o prima del previsto lasciando gli altri a bocca asciuttaperchè scoppia la rivolta !!
Chissà se queste cose succedono anche nelle vostre case !
Ora vi lascio però alla lettura dell'articolo dove troverete la spiegazione in planetaria e bimby e non dimenticate di visitare la sezione del mio ricettario dedicata ai lievitati salati ed alle ricette siciliane per fare un tour virtuale gastronomico nella mia terra con tante ricette tra il dolce ed il salato
30 minuti
media
8 porzioni
Impasto in planetaria
Preparazione impasto con bimby
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se desiderate un impasdto più rustico potreste sostituire parte della farina con semola fino ad un 50 %