Pizza classica con bimby
Ti chiedi perché, nonostante le mie quattro planetarie e un'impastatrice, conoscendo così tante tecniche di prefermenti, stesura e pieghe, ho preparato una semplicissima pizza con il Bimby? ecco la risposta!
Tutto è iniziato tanti,ma tanti anni fa con il Bimby e impasti che richiedevano il mattarello per la stesura della pizza e che richiedevano un tempo infinito in cottura!
La mia passione per i lievitati è sempre stata presente, persino quando lavoravo a tempo pieno dietro una scrivania con calcolatrice e macchina da scrivere e pensavo all'impasto preparato durante la pausa pranzo che sarebbe diventato la nostra cena e una fonte di divertimento.
I miei figli mi attendevano con il mattarello in mano, ognuno con il proprio tegamino, impastando e pasticciando prima della cottura.
Ricordo con un misto di nostalgia e tenerezza il momento in cui dovevo decidere quale pizza fosse la migliore.
Con l'avvento di internet e dei gruppi di cucina, ho acquisito conoscenze nel corso degli anni, frequentando corsi e mettendo in pratica quanto imparato per raggiungere un buon livello .
Ma quando arriva l'improvviso desiderio di pizza fatta in casa, da portare anche a mia madre nel pomeriggio, opto per soluzioni più semplici e veloci con l'utilizzo del Bimby.
C'è però un altro motivo fondamentale dietro questa scelta: mia figlia, bravissima e creativa in cucina è decisamente negata nei lievitati e devo cercare ricette semplici e veloci e con bimby per lei e quindi spero che con questa ricette lei e tante amiche come lei possano finalmente prepare la pizza con semplicità
Per lei ho creato questa ricetta semplicissima, adatta a chi non ha esperienza o ha poco tempo da dedicare alla preparazione.
Siete pronti a scoprire di più? Continuate a leggere!
Siete pronti??
Vi ricordo che sul blog c'è un'intera sezione dedicata ai
LIEVITATI SALATI CON BIMBY ,un'altra a
PIZZE E FOCACCE QUI UN PICCOLO VIDEO