La Pizza soffice di rosticceria è ricetta un po’ datata che riporta agli albori del mio blog e che per decenza negli anni ho cancellato come tante ricette risalenti a quegli anni , ma certe ricette e ricordi sono rimasti nel cuore come purtroppo le raccapriccianti foto dell’epoca.
Oggi un invito improvviso ed ho approfittato per rifare questa pizza di rosticceria con questa formatura per quegli anni insolita e particolare , ora vista e rivista, ma desideravo rivederla in chiave moderna ed eccola qui.
Allegra, colorata, soffice, gustosa nella sua semplicita di impasto e del condimento.
Per velocizzare ho impastato con il mitico bimby e ci sono voluti solo tre minuti per cominciare e concludere , proprio quello che mi ci voleva vista l’improvvisazione del momento.
L’impasto di rosticceria non delude mai e si presta proprio a tutto e spesso improvviso qualcosa di mai provato sapendo che mi accompagnerà nel mio percorso tra il dolce ed il salato senza mai deludere !
Oggi l’idea di questa pizza che ricorda una corona con pomodoro , mozzarella , origano e basilico i sapori che particolarmente amo in estate quando tutto deve essere autentico ed easy .
Ora vi lascio la ricetta per bimby , in ciotola e con planetaria
Sentitevi liberi di lasciare un commento e state certi che vi risponderò !
30 minuti
facile
12 porzioni
Preparazione Impasto con bimby
Preparazione Impasto a mano
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!