Ci sono tanti tipi di pizza ed a me piacciono proprio tutte nessuna esclusa ed alla ricerca di novità ho voluto provare anche questa la pizza nel pentolino e nelle mie ricerche ho scoperto essere una specialità torinese ,cosa di cui non avevo idea, come non provarla?
Un impasto semplicissimo, quasi elementare, possibile proprio a tutti e con tutti i mezzi, io l'ho preparato con bimby , ma è possibile a mano o con planetaria.
Dopo aver preparato la mia pizza finalmente l'assaggio e che meraviglia ho ritrovatoil gusto e la consistenza di una pizza che cerco ovunque quando sono fuori dall'italia quella di "pizza hut" una catena di pizzeria diffusa in america ed in centinaia di paesi europei , ma non in Italia patria della pizza, perchè secondo i manager dell'azienda non è una pizza adatta all'italia per i condimenti azzardati e per la consistenza alta, soffice e morbida che è poi proprio la cosa che invece a me piace tantissimo e così incredibilmente mentre provavo una pizza "torinese"mi ritrovo a mangiare la mia pizza del cuore di quando sono fuori dall'italia.
Quindi oggi pizza nel pentolino o pizza americana?
Il mio condimento però è italianissimo pomodoro , mozzarella , origano, basilico ed olio buono , semplicità e tradizione vincente senza nessun azzardo o cosa strana
Ora pero passiamo alla lettura della ricetta ed aspetto i vostri commenti e giudizi al proposito, vi piacciono le pizze in teglia alte e soffici o sottili e croccanti?
30 minuti
3
teglia da 24
Preparazione pizza nel padellino con bimby
Preparazione pizza nel pentolino con planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA
ciao a tutti