Di certo non è una pizza o una focaccia, ma il gusto lo ricorda e questo era l'intento, proprio quello di ottenere uno snack croccante e saporito da sgranocchiare come spezza fame o per accompagnare le mie insalatone.
Manca poco e ruminerò, visto il quantitativo di inbsalate e verdure che ne mangio per la dieta.
In periodo di dieta la mia fame anzichè placarsi aumenta e così pure i desideri e la voglia di impastare.
Cerco di moderarmi in tutto e mentre sogno fette di focaccia con la mortadella pur di avere le mani in pasta ho realizzato un'innocua pizza secca che ha accompagnato la mia insalata, ma che ha decisamente il suo perchè o sarà la fame a farmelo credere? .
Veloce, senza alcuna lievitazione, può essere di farine varie anche più integrali, io oggi in velocità una 0 per provare e perchè mio figlio non mangia farine scure ed ama invece la pizza secca .
Il cestino che vedete è stato fatto fuori perchè tanta croccantezza e gusto non lasciano indifferenti.
Io pochi pezzetti ed il piacere d'aver acceso il forno e preparato qualcosina di buono .
Vi scrivo questa pseudo ricetta facile facile, ma andate a visitare la sezione dedicata ai PIZZE E FOCACCE , al momento io guardo nostalgica, sfoglio e passo avanti.
12 minuti
facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Piczza secca snack
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete usare ogni tipo di farina ed aggiungere all'impasto semi da panificazione