Se avete voglia di pizza, ma credete di non saperla fare o di non aver il tempo per organizzare ecco che vi salvo con una ricetta furba...anzi furbissima, vi presento la mia pizza senza impasto ad impegno zero, leggerezza tanta, base croccante, superficie morbida e scioglievole e potete prepare focaccia o pizza e stupire tutti con effetti speciali e tanti tanti buchi...perchè a noi le focaccie piacciono cosi...o no??
Questa pizza la proposi durante il primo lockdown e creai un evento al quale partecipaste in tantissimi ed a tutt'oggi tante amiche ancora ringraziano perchè non pensavano di poter mai fare una pizza in casa per scoprire invece che non c'è nulla di più semplice.
Ieri l'ho preparata di nuovo per mancanza di tempo ed organizzazione talmente è il caos in questo periodo ed anzichè sostare 18 o 24 di ore è rimasta in frigo ben quarantott'ore e con questi risultati.
Ormai ho l'abitudine di fotografare tutto a prescindere della fine che faranno le mie preparazioni e così un bel reportage fotografico non ve lo toglie nessuno!
25 minuti circa
2
6 porzioni
Procedimento
Primo giro di pieghe
Seconda piega
Terza piega
Quarta ed ultima piega
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile far sostare l'impasto in frigo fino a 48 ore come nel mio caso solo se però anzichè le farine descritte in ricetta abbiate una farina più forte come una Manitoba con proteine 13 13, 50 altrimenti è meglio non rischiare