Quanto amate le pizzette? avete provato tante ricette? ne avete una del cuore? a casa mia le pizzette spopolano e per mio figlio si potrebbe vivere di pizzette, ma non qualsiasi, non tutte, devono avere vari requisiti e a Catania, patria della rosticceria siciliana, nostante l’offerta, lui giudice implacabile le mangia solo in due posti, piuttosto muore di fame , ma non mangia una pizzetta qualsiasi, in un posto qualunque perchè ci vogliono determinati requisiti.
L’impasto deve essere soffice, dolciastro, poco pomodoro e che vira sul dolce, la mozzarella gustosa e filante …insomma un “rompiballe ” delle pizzette .
Generalmente non mangia quasi nulla di quello che preparo, sempre polemico, sempre critico, ma una cosa che ama e non smetterebbe mai di mangiare sono le mie focaccine morbide, talmente buone e soffici che ho pensato di trasformarle in pizzette e vedere se avevano lo stesso appeal…
Esperimento riuscito, anzi riuscitissimo perchè le ha divorate…certo deve essere passata di pomodoro, giammai a trovare un semino, l’origano fine, senza olio, ma voi che non avete limiti e fisse strane potrete farcirle a vostro piacimento ed arricchirle per farle ancora più golose se a lui piacciono così accontentarlo è un attimo.
Ho scritto un articolo su queste pizzette, sebbene la ricetta sia esistente, per rendere più agevole la ricerca e perchè spesso con un ottimo impasto si possono realizzare tante cose diverse, da sembrare proprio un altra cosa , basta solo con un pizzico di estro e fantasia.
Prepararle è davvero semplicissimo e ci vogliono solo poche ore per averle pronte a cena, potrete anche farne scorta e congelare e trovarle pronte al bisogno o per una sera in cui non si ha molta voglia di cucinare.
Vi rilascio la ricetta e fatemi sapere quanto vi piacciono postando le vostre foto sui social e taggandomi .
Non mi resta che augurarvi un buon fine settimana e le pizzette siano con voi, anche io le preparerò nuovamente bene approfitterò per fare foto migliori!
Ricordate di sfogliare il ricettario alla sezione ROSTICCERIA SICILIANA scoprire tutte le nostre specialità siciliane
15 minuti
3
10 pizzette
Impasto
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA