Plumcake alle carote e farina di mandorle con bimby
Il primo temporale, tuoni, vento che meraviglia, come lo desideravo un tempo così dopo una torrida ed infinita estate
.
Ho annullato tutti gli impegni per un pomeriggio a casa, per preparare un plumcake di stagione, per assaporare un ritmo lento che non mi appartiene da troppo ed il risultato di questo pomeriggio, oltre ad aver finalmente aggiornato tante cose al computer, preparato le dispense per i corsi , ho sfornato questo sofficissimo plumcake .
Devo essere onesta di plumcake ne ho fatti due, il primo non è riuscito come doveva , aveva una consistenza discutibile e poichè ero in fissa con un dolce con le carote ho fatto altre dosi e bilanciamenti ed il risultato questa volte è eccezionale e posso scrivere della ricetta.
Anche le foto del primo dolce erano carine avevano anche una luce migliore, ma come ripeto sempre dietro le foto ci deve essere di più e quindi ho cestinato dolce e foto .
Plumcake con carote, farina di mandorle , senza burro, pasta d'arance per aromatizzare, per il momento è presto per le arance , ma ho la mia magica
PASTA DI ARANCE che inserisco ovunque dai grandi lievitati ai dolci più semplici che doma un' aroma ed un gusto pazzesco.
Acolazione, a merenda ed il plumcake si può trasformare per diventare tante comode mono porzioni nei pirottini da muffins.
Vi consiglio di visitare la sezione dedicata a
CIAMBELLE E PLUMCAKE e quella dedicata alle TORTE DA CREDENZA
Qui un piccolo
VIDEO