A casa mia gli yogurt non mancano mai, chi li mangia non è chiaro, in verità quasi nessuno , ma non possono mancare, per me è come se mancasse il burro, il pane, la pasta, in fondo l’acquisto è un alibi per “doverli” smaltire preparando dolci e negli ultimi giorni , quelli in cui si avvicina la scadenza ,guardandoli tristi ed abbandonati comincio a pensare cosa farne …non tutti gli esperimenti riescono infatti dopo ben due tentativi di frolla allo yogurt , ma per cortesia non chiamatela frolla perché è gomma, dopo due tentativi di biscotti allo yogurt anche questi gommosi e di dubbio gusto, ho capito che se avanzano yogurt devo ripiegare solo sulle torte , merendine, plumcake o cheese cake, ma frolle e biscotti mai più!
Ho il blog zeppo di torte allo yogurt tutte eccezionale , ma devo pur proporre qualcosa di nuovo poi la mia curiosità impone di provare, cambiare, diversificare…e così con questo spirito di improvvisazione e ricerca in una serata operativa dopo i biscotti con la spara biscotti grande conquista, ecco il plumcake allo yogurt del maestro Massari adocchiato da tempo su un suo libro.
Realizzazione immediata ,ideale per una giornata indolente, ideale per chi non si sente mai all’altezza, ideale per la colazione o la merenda.
Un plumcake originale per chi è abituato ai classici metodi, ovvero l’omogeneizzazione, per me non è una novità come non lo sarà per chi usa il bimby con il quale spesso butto tutto dentro ed ottengo dolci meravigliosi, ma potrebbe sembrare un metodo insolito o di dubbia riuscita, ma se è Massari a proporre noi tacciamo ed eseguiamo.
Infatti è venuto su un plumcake alto, maestoso e gonfio parte l’ho consumata subito , parte l’ho congelata già affettata per i piccoli desideri del momento.Ora non mi rimane che scrivere la ricetta , voi invece di taggarmi sui social nelle vostre preparazioni
45 minuti
1
stampo da plumcake da 30 x 10
Preparazione plumcake
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA